sábado, 19 de outubro de 2019

Vamos ter o privilégio de assistir!...

Il recordman di gol in nazionale Ali Daei: "Ronaldo mi batterà, è il migliore"
«L’iraniano non ha dubbi tra CR7 e Messi: “Il primo è più decisivo col Portogallo. Penso mi raggiungerà solo lui”
Filippo Conticello18 ottobre 2019 - 7:57 - MILANO

Il “Grande Re” di Persia non dice più “se”, al massimo “quando”. Sa che il collega, cocciuto sovrano del Portogallo, ha deciso di scavalcarlo e prima o poi lo farà. Ma per un po’ Ali Daei, “Grande Re” per gli iraniani che lo venerano, può coccolare il suo record da mille e una notte: nella storia del calcio non c’è nessuno che abbia segnato più di lui con la maglia della nazionale. Ali Daei è a 109 reti con l’Iran,

“Sono molto orgoglioso di questo record mondiale, finché dura, e penso che sia lo stesso per tutto il popolo iraniano, felice per quello che ho realizzato nella mia carriera. In realtà, il record non appartiene a me, ma a tutta la mia gente”.

“Non ci rimarrò male, tutti i record del mondo sono fatti per essere infranti. Succederà ed è giusto così: sono contento che a superarmi sarà un giocatore così grande. Mi piace tantissimo lui e il modo in cui si muove in campo: è ancora adesso al massimo della forma, lo considero nella top 3 di sempre. Posso solo augurargli il meglio”.

“Ha dato alla sua nazionale un contributo molto maggiore rispetto a quello di Messi all’Argentina. Per questo penso che, tra i due, sarà solo Cristiano a raggiungermi…”.


“La sfida di vincere la Champions è, forse, ancora più difficile di quella del record di gol in nazionale. Ci sono altre grandi squadre con la stessa ambizione, ma la Juve con Cristiano è una di quelle con maggiori possibilità di farcela”...»

Conhecido como o ‘Grande Rei da Pérsia’, Ali Daei já está convencido de que será apenas uma questão de tempo até que Cristiano Ronaldo o ultrapasse, tornando-se no jogador com mais golos marcados por selecções nacionais.

Faltam apenas 14 golos - 95 para 109 - para Cristiano Ronaldo alcançar a lenda mundial dos maiores goleadores de todos os tempos a nível de selecções.

O recorde de Ali Daei está cada vez mais próximo e todos nós...

Vamos ter o privilégio de assistir!...

Leoninamente,
Até à próxima

1 comentário:

  1. De certeza vai atingir mais este objectivo. Só não o alcançará se o seu amor ao nosso clube falar mais alto.
    Um forte abraço a todos os sportinguistas.

    ResponderEliminar